Create Your First Project
Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started
CE
Una villa degli anni ’60 con affaccio sul Lago Maggiore e sul suo suggestivo delta è stata completamente rinnovata, senza però perdere il suo carattere autentico e la sua anima originaria.
Il cuore della casa è rimasto intatto: i soffitti alti con le travi in legno a vista e il pavimento in cocci di marmo sono stati riportati al loro splendore, diventando protagonisti di un ambiente raffinato e senza tempo.
L’intervento ha previsto il rifacimento completo degli impianti elettrici e sanitari, nuove finiture, nuova cucina e una ridistribuzione più funzionale della zona notte padronale. Sono stati inoltre sostituiti i serramenti con finestre in legno-alluminio a triplo vetro e ferramenta nascosta, anch’essi capaci di coniugare innovazione e un’estetica senza tempo.
Al piano interrato è stato creato un nuovo bagno e, per regalare comfort e benessere anche nelle giornate più grigie, è stata installata una moderna biosauna in abete.
Un dialogo armonioso tra ricordi e contemporaneità, che restituisce nuova vita a un’abitazione ricca di storia e di emozioni.
Luogo: Locarnese, TI
Data di realizzazione: settembre 2025
Committente: privato
Foto: Andrea Ceriani
































